MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO E GOSSIP intervista Immacolata Antonacci

MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO E GOSSIP intervista Immacolata Antonacci

Vediamo cosa ha rivelato di sé Immacolata a Marianna

 

 Chi sei?

Parlaci di te.

Sono Immacolata Antonacci, docente di lettere, poetessa e scrittrice.

Sono della provincia di Taranto, ma risiedo da 20 anni a Capurso(Ba) e sono nata in Germania da genitori italiani emigrati lì per lavoro.

Ho sempre fatto volontariato e mi prodigo per aiutare i più bisognosi, ogni volta che posso.

Sono Vegetariana, amo tutti gli animali ; ho una coniglietta bianca con gli occhi azzurri, Bonnie.

 

 Quali sono i tuoi hobby?

Adoro scrivere e leggere libri, guardare film d'autore, dipingere, recitare.

Infatti ho frequentato una scuola di teatro e faccio parte di un'associazione teatrale del mio paese "Maschere e tamburi".

Spesso mi cimento col mio gruppo in performance teatrali anche itineranti.

Ho pure recitato in qualche film e mi è piaciuto tantissimo.

 

 Pratichi uno sport?

Quando i miei vari impegni me lo consentono, mi dedico al body building, un'altra delle mie passioni.

In passato ho fatto nuoto.

Ci tengo molto al mio aspetto fisico e alla salute, pertanto cerco sempre di ritagliare del tempo da dedicare al mio benessere.

 

 Perché hai deciso di recitare in " Noi contro tutte le violenze" ?

Quando Marianna Pignatelli mi ha mostrato il progetto ho aderito immediatamente, perché lo trovo utile in un periodo così violento in cui viviamo noi.

Mi spiego: un film di così grande impatto emotivo non può non colpire le coscienze di quanti lo vedranno ed è questo che noi vogliamo.

Inoltre io so molto bene cosa significa subire BULLISMO, visto che da bambina ero bassa, cicciottella e con gli occhiali...

Queste bestialità vanno combattute con ogni mezzo.

 

 Credi possa servire un film per sensibilizzare contro la violenza?

Perché?

Assolutamente sì!

Tutti i mezzi sono buoni, per far riflettere e far prendere coscienza ad ogni cittadino dell'orrore che circonda molte donne, uomini o bambini: i mostri sono ovunque, vanno abbattuti, anche con un film!

No sempre e comunque ad ogni forma di violenza.

 

 Quali sono i tuoi progetti futuri?

Continuerò ad insegnare fino alla pensione, perché amo il mio lavoro e i giovani.

Ma allo stesso tempo continuerò a coltivare le mie passioni, come la scrittura e, soprattutto la recitazione, sperando di poter interpretare altri interessanti ruoli, come ho avuto la fortuna di fare fin qui.

 

Facciamo un in bocca al lupo ad Immacolata, che mostra grinta e tenacia, nonostante la sua non più tenera età.

Brava, continua così.