MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO E GOSSIP intervista Francoise Preira

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO E GOSSIP intervista Francoise Preira

Chi è davvero Francoise Preira?

Questo è quello che confida a 

Marianna lei stessa.

 

 Chi sei?

Parlaci di te.

Sono Francoise Preira , ho 17 anni e vivo in provincia di Bari.

Sono iscritta al primo anno di Psicologia all'Università di Bari.

Adoro le lingue, infatti ne ho studiate tre al liceo linguistico dove mi sono diplomata con 100 e lode: inglese, tedesco e spagnolo.

E ovviamente amo viaggiare.

 

 Quali sono i tuoi hobby?

Mi piace tantissimo scrivere e, chiaramente leggere bei libri.

La mia casa ne è piena!!!

Adoro camminare immersa nella natura .

Da un po' di anni ho scoperto la passione per il mondo dello spettacolo e così ho fatto sfilate, shooting fotografici come modella, partecipato a pubblicità e film.

Frequento una scuola di teatro nel mio paese e da due anni e partecipo a rappresentazioni teatrali di un certo livello culturale in tutta Italia.

 

 Pratichi uno sport?

Ho fatto danza classica, moderna, contemporanea e hip hop per 6 anni, ma prima praticavo nuoto.

Per un anno ho fatto pole dance ed ora, che ho poco tempo per via dei miei svariati impegni, vado in sala-pesi appena posso.

 

 Perché hai deciso di recitare in" Noi contro tutte le violenze"?

Mi è sembrato giusto dare il mio contributo per la lotta ad ogni tipo di violenza.

Non è un bel mondo quello in cui viviamo noi giovani.. 

E poi io conosco il RAZZISMO:

sono mulatta, visto che mio padre è senegalese e mia madre italiana.

È assurdo che ci sia ancora gente che discrimina i suoi simili.

Io dico basta a quest'orrore!

 

 Credi possa servire un film per sensibilizzare contro la violenza?

Certo!

 

 Quali sono i tuoi progetti futuri?

Intanto laurearmi in Psicologia e, magari entrare in un corpo militare come psicologa.

Intanto continuo coltivare le mie passioni e spero di recitare ancora in un film altrettanto importante e impegnato socialmente.

 

Francoise hai ragione tu: questo mondo va cambiato e tu fai bene a sognare.

Alla tua età tutto è possibile.

Ti auguriamo il meglio!