Filippo Trazzi

SPETTACOLO E GOSSIP intervista Filippo Trazzi

Chi è Filippo Trazzi?

 Sono Filippo Trazzi, ho 20 anni e studio

Design al Politecnico di Bari. 

Lavoro nel tempo libero come cameriere presso il ristorante/pizzeria "La Dimora degli Elfi".

 

 I tuoi hobby?

Sono un amante dell’arte e della fotografia. 

Mi diletto nel disegno e nella progettazione grafica. 

 

Pratichi uno sport?

Mi alleno in palestra. 

 

 Perché hai deciso di recitare in Noi contro tutte le violenze?

Ho deciso di recitare in “Noi contro tutte le violenze” perché tratta di un tema da sempre attuale, quello della violenza in tutte le sue sfaccettature, fisica, verbale e psicologica, verso il quale ho sempre nutrito particolare sensibilità. 

Quando mi è stata proposta una parte all’interno di questo lungometraggio, infatti, ho subito accettato. Ricoprire la parte di un bullo non è stato facile in quanto non mi ritrovo in quella veste, ma interpretarlo mi è servito a capire ancora una volta, quanto inutile e non proficuo sia riversare i propri sfoghi verso qualcuno, in cambio di una vana gloria. 

Spero che questo messaggio possa davvero arrivare a tutti.

 

 Credi possa servire un film per sensibilizzare contro la violenza?

Si. Credo che un film contro la violenza sia efficace nel raggiungimento del suo scopo, in quanto risulta avere un maggior impatto rispetto ad altre forme di comunicazione appunto per la sua accessibilità a tutti. Inoltre riesce a far vivere e capire tutti i retroscena e i punti di vista delle vittime e di chi esercita violenza su queste, in modo tale da risalire all’origine del problema. Inoltre scene forti e toccanti sensibilizzano maggiormente la gente, invogliandola ad agire in modo migliore nei confronti del prossimo.

 

 Progetti per il futuro?

I miei progetti futuri? Conseguire il titolo di laurea in Disegno Industriale, continuando comunque gli studi per arricchimento personale (in ambito artistico e culturale) perchè credo che nella vita ci sia sempre spazio e tempo per imparare, in quanto il livello di conoscenza non è mai abbastanza. 

Spero di trovare un lavoro che rispecchi i miei interessi, come designer/grafico.

 

Complimenti Filippo.

In bocca al lupo per il futuro !