MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO E TV GOSSIP intervista Alfonsino Bevente

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO E TV GOSSIP intervista Alfonsino Bevente

Conosciamo meglio una persona davvero speciale.

 

 Vorremmo conoscerti meglio.

Parlaci di te.

Mi chiamo Alfonsino Bevente.

Sono nato nel 1963, alle ore 17,00 del 15 marzo, sotto il segno dei pesci con ascendente vergine e luna in scorpione.

Le mie origini vanno ricercate nell’isola di Capri, ma sono andato via che ero abbastanza piccolo.

I miei, infatti, si trasferirono sulla costa Stabiese. 

All’età di 17 anni mi arruolai volontario nella Marina Militare ,dove attualmente presto servizio in qualità di Primo Luogotenente, con incarico di addetto alla sicurezza e di consulente tecnico ambientale. 

Ho prestato servizio per un lungo periodo sulle unità navali, e questo mi ha dato modo di visitare molti paesi sia europei che extraeuropei.

Nel 1996 ebbi il privilegio di compiere la navigazione più straordinaria della mia carriera, il giro del mondo un viaggio durato 11 mesi e 12 giorni, un’esperienza indimenticabile che ha apportato nella mia vita un arricchimento culturale senza eguali.

 

 Di cos'altro ti occupi?

Ho sempre avuto una mentalità imprenditoriale, dote acquisita dal mio nonno paterno, ho sempre pensato di non rimanere mai statico, di considerare la posizione attuale come una base ove prepararmi per una costante evoluzione. Niente è impossibile come dice sempre una persona che io adoro (la mia sorellina Monica Paolucci).

I limiti stanno solo nella nostra testa e io aggiungo che il mio traguardo e tutto ciò che cerco, si trova aldilà delle mie paure. 

Tutto si può realizzare “se vuoi…puoi” e in questo ho sempre creduto.

 

Infatti, nonostante la molteplice mole operativa dettata dal mio lavoro, sono riuscito a conseguire studi in archeologia (con eccellenti risultati), nonché alcune specializzazioni e abilitazioni tra cui Consulente Immobiliare, Amministratore di Condominio, ricercatore ed elaboratore di antiche ricette delle varie regioni.

 

 Pratichi uno sport?

Pratico diverse discipline sportive: palestra, tiro a segno, adoro andare a cavallo, in barca e soprattutto amo nuotare e fare lunghe e rilassanti immersioni naturalmente con l’ausilio delle bombole.

 

 Altri tuoi interessi ed hobby?

Coltivo molteplici hobby, ma tutti sono passati in secondo piano da quando mi sono avvicinato alla disciplina dei combattimenti gladiatori.

Sono un appassionato di rievocazione storica.

In arte vesto i panni di un gladiatore sannita e cerco umilmente di onorare la sua storia e memoria.

 

 Sogni nel cassetto?

I miei sogni nel cassetto?

Beh, ogni giorno è un sogno da vivere 

Considero ogni giorno un set dove io stesso sono protagonista e regista… sono un eterno bambino .. una persona che ad un certo punto ha detto :"Non voglio crescere più". 

La mia vita è fatta di sogni.

Cerco di trasformare ogni lacrima in un sorriso e riesco a scaldarmi con un raggio di sole anche quando c’è la tempesta. La paura di cadere nel banale mi terrorizza al punto che mi sono costruito il mio mondo perfetto, il luogo

ove rifugiarmi per essere sereno...un luogo dove tutto è in armonia. 

Il mio maturare precoce dovuto al mio iter (che è stato sicuramente diverso dai miei coetanei in quanto mi sono ritrovato ad essere un uomo prima del previsto), nonché alla mia forma mentis,mi ha reso capace di avere una visione particolare della vita.

È una prospettiva che mi esorta ad assaporare intensamente ogni attimo della mia esistenza.

Vivo ogni momento come se fosse l’ultimo e ringrazio la vita per ciò che mi offre.

 

 Progetti per il futuro?

Progetti futuri?

Tra pochi mesi, seppur ancora abbastanza giovane vado in riserva.

Vorrei dedicare il mio tempo libero al perfezionamento dei combattimenti da gladiatore e agli animali... a questi in modo particolare . 

Amo troppo gli animali e il solo pensiero che vengano maltrattati, mi tormenta il cuore.

Vorrei avere un terreno enorme e ospitarli tutti per farli vivere felici.

 

 

Un uomo straordinario, sensibile, ma allo stesso tempo forte e tenace.

Alfonsino, un uomo colto e preparato professionalmente, un vero atleta, un animo nobile...

Lo dimostra il suo amore per il prossimo, la natura e gli animali.

 

Gli auguriamo di continuare a vivere così intensamente, con amore e gioia, e che possa realizzare tutti i suoi obiettivi fino all'ultimo, perché tutti lodevoli!

 

In bocca al lupo Alfonsino!

Alfonsino Bevente