MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO GOSSIP E TV intervista Giuseppe Fiorillo

MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO GOSSIP E TV intervista

Giuseppe Fiorillo

 

 Parlaci di te.

 Sappiamo che sei un grande artista, per la precisione un pittore.

Vogliamo saperne di più.

Sono Giuseppe Fiorillo, 

Dipingo e creo mosaici 

con le maioliche. 

Da ragazzo, quando le scuole erano chiuse,andavo a fare l'inbianchino .

Completati gli studi,poi, sono andato a lavorare. Mi affascinavano gli stucchi antichi, le calcine ed altri tipi di pitture particolari. 

Un giorno, sul lavoro, vennero i piastrellisti e mi venne l'idea di disegnare sulle piastrelle per poi ritagliarmele e incollarle sulla rete creando un mosaico. 

E così feci:andai a fare il piastrellista per capire come tagliarle.

 

 Quali obiettivi hai già raggiunto con la tua arte?

Ho sempre avuto innato il dono del disegno(credo sia stata opera di Venere, la quale mi ha trasmesso le Arti), e nel tempo ho perfezionato la tecnica.

Pertanto ho raggiunto grandi obiettivi artistici fino ad ora, con la mia immensa creatività.

 

Ho la licenza media, ma non ho mai smesso di studiare fino ad oggi, e credo che studierò fino a quando chiuderò gli occhi.

Questo voglio lasciarlo come monito a tutti i giovani che non hanno voluto o potuto conseguire un titolo di studio più consistente: studiate a casa, non smettete mai di farlo!

 

 Quali sono i tuoi interessi e i tuoi hobby?

Ho interesse per tutto ciò che è arte.

La stessa vita è un' arte.

I miei hobby sono leggere e scrivere, la poesia e la musica. 

So anche cucinare molto bene e mi piace tantissimo farlo.

 

 Cosa ti prefiggi per il futuro?

Il mio sogno nel cassetto è quello di poter scrivere in avvenire un libro, o più di uno.

Non ho ambiziose mire, ho solo molte idee che mi piacerebbe divulgare.

 

Grande Giuseppe!

 

Ci piace la tua grande sensibilità, la tua immensa vena artistica, la tua estrema umiltà...

E tutti i grandi sono umili, come te!

 

Non possiamo che condividere i tuoi messaggi rivolti ai giovani, affinché studino.

 

Ti auguriamo di scrivere non uno, ma tantissimi libri, perché meriti di essere ascoltato, visto che hai tanto da dire e sei pieno di belle idee.

 

In bocca al lupo!