MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO GOSSIP E TV intervista Maria Cristina Capogrosso

 

Vorremmo conoscerti meglio....

 

- Ci parli di te?

- Mi chiamo Maria Cristina Capogrosso e sono pugliese di Manduria (Ta) famosa per il buon vino primitivo.

Sono un'attrice e ballerina professionista e laureata in economia.

Fino ad oggi ho sviluppato esperienze solo in campo teatrale.

Ma ho anche preso parte a spot pubblicitari e piccole figurazioni speciali in fiction.

Mi reputo un'artista, in quanto ho tantissime altre passioni che cerco di unire alla recitazione e alla danza.

Mi sento un'artista dell'anima, in quanto quello che faccio come attrice e ballerina sostanzialmente è dare vita ad un'anima diversa, a volte affine alla mia.

 

- Quale lavoro svolgi?

  Ti piace o avresti voluto fare altro nella vita?

- Oltre al teatro, lavoro come istruttrice di una palestra, in quanto amo il corpo umano e credo che sia uno strumento da curare con molta attenzione.

Seguo privatamente delle persone insegnando le basi della danza.

Tutto quello che faccio mi piace, e in una città come Roma mi serve per vivere,  ma mi piacerebbe vivere solo della mia passione...

Mi piacerebbe far parte del mondo dello spettacolo, donando il mio punto di vista e il mio talento, che ancora deve svilupparsi appieno.

 

- Altri tuoi interessi?

  Amo tantissimo i,  libri...leggere e scrivere...

Mi piace il profumo che emanano i libri, per cui non sono favorevole alla lettura on-line.

Mi piace confrontarmi con la gente.

Amo la musica e mi piacerebbe lavorare in radio.

Mi piace la cucina, la buona cucina.

Mi piace cucinare.

Amo soddisfare il palato dei miei amici, da buona pugliese quale sono!

 

- Pratichi uno sport?

Mi piace correre.

Faccio palestra per tenermi in forma e quando non posso, come già detto, vado a correre nel parco.

 

- A cosa stai lavorando attualmente?

A uno spettacolo teatrale che andrà in scena a novembre, scritto da Carlangelo Scillama' e diretto da Carlo Cianfarini.

Si tratta di un bellissimo lavoro intenso, in cui si mescola movimento e parola.

 

- Progetti per il futuro?

Sogni nel cassetto?

Sogno un set cinematografico... e la Tv, ma senza lasciare mai il teatro, che è il mio pane quotidiano...

La Tv, non per la popolarità, ma perché al giorno d'oggi è diventato lo strumento più veloce per arrivare alla gente.

Inoltre è difficile oggi vivere solo di teatro.

Pertanto, una persona che vuole fare esplodere il fuoco interiore dentro di sé e regalarlo alla gente, si avvicina anche alla Tv.

Il Cinema, invece, mi ha sempre affascinato,come il teatro.

Fin da quando avevo 5 anni sapevo ciò che volevo.... Recitazione e danza.Danza e recitazione.

Per me non esisteva altro.

Tutti, i miei genitori, i miei maestri, chi mi conosce, possono testimoniare.

 

E noi ti auguriamo di coronare tutti i tuoi Sogni...anzi ne siamo certi: con la determinazione che mostri ci riuscirai sicuramente.

 

Brava!

Maria Cristina Capogrosso