MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Mariagrazia Giumelli

MARIANNA PIGNATELLI DI MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Mariagrazia Giumelli

 

Ecco cosa ci svela di sè Mariagrazia Giumelli in questa bellissima intervista

 

 Vorremmo conoscerti meglio.

Ci parli di te?

 

Mi chiamo Mariagrazia.

Ho 65 anni.

Sono della Valtellina, in provincia di Sondrio.

 

Sono una donna esuberante, sia fisicamente che psicologicamente, solare, empatica, positiva.

 

Mi piace osservare, approfondire le dinamiche di vita, interagire con tutti.

 

 Che lavoro svolgi?

 

Sono una maestra d'asilo in pensione.

 

Ho sempre amato i bambini, il mondo dell' l'infanzia, che è pulita, genuina, diretta...

 

Come dicevano gli antichi:" Omnia Munda mundis" ... tutto è puro per i puri.

 

Ho amato il mio lavoro, anche perché nel contempo coltivavo una miriadi di interessi in svariati settori .

 

Sono sempre stata molto eclettica.

 

 Altri tuoi interessi?

 

Pratico la cartomanzia, leggo i tarocchi, mi occupo di astrologia  

 

Ho inventato canzoni, scrivo poesie e ho scritto libri di fiabe per bambini.

 

Ho molta fantasia.

 

E la fantasia fa volare, non ha confini e fa librare in tutto il cielo liberamente.

 

 Pratichi qualche sport?

 

No, ahimè!

 

Pratico la dialettica, uno sport facciale...

A parte gli scherzi, amo camminare all'aria aperta, per i boschi.

 

È evidente che ognuno fa ciò che gli è più congeniale, quello che è nel suo DNA...

 

Non si può fare tutto.

 

 Di cosa ti occupi attualmente?

 

Di tutto e di niente.

 

Sono in pensione.

 

Mi occupo di mia madre malata.

 

Partecipo ad eventi, conosco persone, faccio esperienze, che sono sempre positive.

 

Infatti io ho una mia filosofia di vita : esorcizzo le esperienze negative e valorizzo quelle positive.

 

Per dirla con Eraclito: panta rei, tutto scorre...nel senso che faccio scorrere la vita senza nodi o blocchi...

 

 Progetti per il futuro?

 

Valirizzare i miei talenti latenti, le potenzialità, vivere, volare, realizzarmi magari recitando in un film in un ruolo cucito su misura per me.

 

Io sono romantica, ma so essere comica, autoironica, alla Monica Vitti fra il serio e il faceto.

 

 Sogni nel cassetto?

 

Tantissimi.

Perché io i cassetti li tengo sempre aperti, per farli arieggiare, mai chiusi e così i sogni escono e volano e a volte ritornano.

 

Vorrei spiegare le mie ali come un'aquila e posarmi sull'erba fresca come un passerotto .

 

Sono un po' Uno Nessuo e Centomila alla pirandelliana e, stravolgendo un po' Pirandello, sono un autore in cerca di tanti personaggi!

 

Che dire: Mariagrazia ci piaci e ti facciamo tanti auguri per il futuro, che tu possa volare davvero!