Alex Perry, un grande cantautore italiano

Alex Perry, un grande cantautore italiano

 

Alessandro Perriello, in arte Alex Perry è un cantautore e

interprete italiano.

 

Da tantissimo sta  perfezionando  la sua tecnica e si esibisce in numerose manifestazioni nazionali ed internazionali, con successo.

 

Per un po' ha  ha scritto per diversi artisti italiani, poi ha maturato l'idea di intraprendere la carriera da solista.

 

Ha lavorato presso tutti i locali più in voga de Nord Italia e si è perfezionato con Spettacoli live.

 

Nel 2017 alcune circostanze  lo hanno stimolato  a sviluppare il suo progetto artistico personale.

 

Di ispirazione chiaramente melodica Alex ha iniziato a scrivere ballad, ma anche brani pop destinati al circuito dance.

 

Solare nelle liriche e nelle ritmiche, il suo progetto sposa il sound del pop internazionale in lingua nostrana.

 

Genuino, ma mai naif Alex si colloca in un segmento musicale trasversale.

 

Nel 2019 si presenta insieme a Tequila Bum Bum in feat. con l’artista cubana Ydalia Suarez .

 

È ora impegnato nella promozione del nuovo singolo “Bachatero” con la giovanissima Emily.

 

E’ in preparazione un E.P. che contiene contaminazioni di ogni genere .

 

Tuttora " Bachatero"  è la hit del momento su Radio Potenza centrale, trasmessa in Basilicata, Calabria , Puglia e Campania , dove è visto come l'idolo del momento.

 

 Con la poesia sul Covid 19 chiamata da Alex Perry il Malefico , si conferma  sia come interprete che come autore , tra i primi  a calcare le scene Nazionali ed estere.

 

Alex è cresciuto partecipando, frequentemente,  a talent e a concorsi come  l'Accademia di Sanremo, Sanremo unlimited , Girofedtivsl ed ultimamente ha partecipato a The voice of Romania a Bucarest,  arrivando alle selezioni finali come interprete dei brani del Volo .

 

Il live propone le hit della musica italiana di oggi e di ieri rivisitate in chiave dance, intervallate dalla presentazione e promozione dei suoi inediti, accompagnato dalla crew dei suoi videoclip e/o dj set .

 

( Per info contattare i numeri utili e la milkrec ).

 

Intervistato, ecco cosa dice di sé:

 

" Io sono Alex Perry , cantante e cantautore italiano e mi definisco il nuovo neo Melodico del Nord, perché con i miei brani spazio dalla ballata semplice ai  brani neo melodici fino al latino Americano come Bachatero e reaggetton!

 

 Il calcetto è la mia passione.

Inoltre aiuto mio figlio nei suoi allenamenti  di boxe, che è un piccolo campione.

 

Mi piace suonare la chitarra , passeggiare e allenarmi per rimanere in forma, ballo latino americano e balli moderni.

 

Amo le feste e animare le serate.

 

Ho studiato per diventare mental coach.

 

Il mio primo lavoro è stato il pizzaiolo e pasticcere nell’azienda di Famiglia.

 

Attualmente sono proprietario di un negozio, che mi dà sostentamento e serenità economica.

 

 La carriera da professionista nel mondo dello spettacolo è, però, ciò che mi rende felice.

 

Pensate che nel 2018/19 mi sono laureato campione italiano al concorso mondiale " I sing".

 

E sono stato sul podio anche alle selezioni europee, in cui ho difeso egregiamente i colori italiani interpretando brani del Volo e  "Nessun  dorma".

 

 Il  mio sogno è di collaborare con i grandi della musica e di fare ascoltare le mie canzoni, i miei testi e dimostrare che non è mai tardi per essere ciò che sogniamo da sempre ed aiutare ,magari con impegno, associazioni di volontariato!

 

Progetto importantissimo per me è finire il mio EP discografico internazionale,

 il mio nuovo pezzo che parla della riapertura e del ritorno alla vita normale, in  collaborazione con un cantante neo Melodico con un pezzo scritto ed ideato insieme.

 

Ad maiora Alessandro!

 

 Che tu possa raggiungere tutti gli obiettivi che ti sei prefissato.

 

Siamo, comunque, sicuri che sarà così, perché sei determinato e tenace e meriti tutto il successo che avrai.

Gabriele Schifanella

Alessandro  Ti auguro di vivere questo giorno come un evento speciale e di provare emozioni che difficilmente dimenticherai. Esprimi un desiderio… buon compleanno!