Letilí bijoux di Letizia Dugo al BRIGAN...TINO di Sabaudia
Riparte il BriganTINO, mercatino dell'artigianato e non solo, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Sabaudia .
Il BRIGAN...TINO è un progetto che vede le associazioni art maison Sabaudia d'amare , Minerva in piazza e record art, unite per riqualificare piazza Santa Barbara.
All'interno del BRIGAN...TINO troveremo pure i magnifici gioielli di Letizia Dugo, che con la sua collezione di Letilí bijoux sta stregando tutta l'Italia da diversi anni.
Ogni week end di luglio, agosto e inizio settembre partendo dal 3 luglio 2020 nella piazza rivivrà il mercatino dedicato ad artigiani locali, prodotti tipici, collezionisti antiquariato e hobbisti.
Lo scopo delle associazioni è quello di sensibilizzare la cultura dell'artigianato locale e, con il sostegno degli artigiani , riqualificare le aiuole della piazza.
Tutto deciso in riunione con la commissione comunale presieduta dagli assessori Palmisani e Bonetti e con il caposettore Macera.
L' associazione art maison darà spazio a degli eventi musicali nei week affidati, dove verranno messi in luce gli allievi della scuola di musica e gli artisti locali .
Apriranno il 4 luglio con la cover band di Buble buble dell'artista locale Riccardo Retrosi e insegnante della scuola.
Altra novità del mercatino?
Ci sarà una raccolta fondi dedicata agli amici a 4 zampe con i ragazzi della scuola, che hanno espresso la volontà di fare del volontariato per gli amici più piccoli.
La raccolta fondi verrà utilizzata per acquistare cibo per i cuccioli della associazione Sabaubeach.
Con le altre associazioni " Minerva in Piazza" e " Sabaudia d'amare" si contribuirà a sistemare le aree verdi della piazza con una pianta di colore rosso, che darà il giusto tono di colore alla piazza.
Insomma le associazioni aspettano tutti i turisti e gli abitanti per ripartire dopo il covid 19 .
Le associazioni daranno al mercatino le giuste direttive covid con un percorso guidato da segnaletica e apposito dispenser igienizzatore.
In bocca al lupo...BRIGAN...TINO!