Asia Di Ruberti: la regina dell'arcobaleno

Asia Di Ruberti:  la regina dell'arcobaleno

 

 

 Parlaci di te.

    Chi sei?

 

Sono Asia Di Ruberti.

 

Mi occupo di

bellezza a 360% ,  trucco, parrucco, tatuaggi , cosmesi.

 

Ho aperto il mio primo salone da" maschio " 12 anni fa.

 

Ero  Giuseppe!

 

Sono diplomato in trucco e tatuaggi.

 

Ho frequentato corsi di specializzazione nel settore della bellezza a tuttotondo.

 

Il mio cambiamento è avvenuto 7 anni fa.

 

Non sono mai stato un  uomo effeminato...

 

Ero amato tantissimo come uomo, ma un giorno mi sono svegliata e ho detto " Oggi o mai più!"

 

Sognavo da tempo il mio cambiamento...

 

Naturalmente a tutto ciò è seguita una fase di

abbandono familiare...

 

Mio padre e mio  fratello non hanno accettato subito questa mia decisione, comunque non presa a cuor leggero, ma maturata dopo grande lacerazione interiore.

 

Nel periodo seguito alla quarantena  ho avuto il piacere di riabbracciare mio padre...ed è stato bellissimo!

 

Ora lui è orgoglioso di me e ha compreso la necessità della mia trasformazione .

 

 Mio padre ha soprattutto  capito che io non sono come molti pensano erroneamente di tutti i trans...

 

Io sono una donna volitiva, ambiziosa e grande lavoratrice.

 

Mai e dico mai mi sono prostituita, neppure quando ero sola e senza soldi e dormivo in una stanza su una brandina, dove avevo un tavolino di plastica.

 

Mi sono allontanata da certi ambienti che non mi piacciono, a cui non voglio essere associata .

 

Ero a un passo dal matrimonio, ma è sfumato...

 

Ho avviato una  sfida con me stessa e con  la popolazione, che ha imparato a conoscermi per quello che sono, non per il  mio involucro.

 

Sono una grande professionista del settore

 

Adoro lavorare con le tinture...

 

Mi dicono che sono eccezionale con i colori!

 

 Attualmente  di cosa ti occupi?

 

Sono titolare di un salone di bellezza a San Marcellino.

 

 Progetti per il futuro?

 

Sto lavorando per aprire nel 2021  una mia Accademia di formazione estetica di  trucco,  tatuaggio , bellezza, cosmesi.

 

 Sogni nel cassetto?

 

Come già detto,  aprire una Scuola  d'alta  formazione tutta mia!

 

Io adoro insegnare e formare    i giovani...

 

E completare la mia trasformazione!

 

In verità sono anche consulente d'immagine...

 

Difatti le mie clienti mi  chiedono consigli ...non solo sul trucco o sull'acconciatura dei capelli, ma anche sugli accessori da indossare o sugli abbinamenti da fare con i vari capi d'abbigliamento e così via.

 

Molti cercano di imitarmi, si ispirano a me, vogliono somigliare a me...

 

Sono felice di essere un modello per tanti...una musa ispiratrice...

 

 Altre tue passioni?

 

Adoro tenermi in forma con i pesi in modo costante.

 

Sono diplomata  personal trainer.

 

Ma sono anche  laureata in economia e commercio.

 

Sono continuamente in movimento, cerco di affermarmi nel mio lavoro con grande sacrificio e studio.

 

In questo settore non si può improvvisare, serve professionalità e serietà.

 

Lavoro da tempo per migliorarmi sempre più ...

 

Carissima Asia devi essere orgogliosa dei magnifici traguardi, fin qui raggiunti.

 

Siamo, inoltre, sicuri che questo è solo l'inizio di una folgorante carriera, quella che meriti.

 

Infatti non sei solo una grande professionista del settore, sempre alla ricerca del bello e sempre in evoluzione, ma sei anche una bella persona, dal cuore tenero...

 

Grande Asia!