MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Daniele Ugoni
Chi è Daniele Ugoni?
Ce lo dice lui stesso in quest'intervista .
Sono Daniele Ugoni.
Sono sardo e ho 40 anni.
29 / 30 anni fa inizia il mio lavoro a Milano di fotografo video maker, fotoreporter, paparazzo.
Diciamo che nell'ottobre del 2010 avvio un fenomeno virale: " Cambia la foto del tuo profilo con quella dei cartoni animati della tua infanzia" insieme ad un amico Donald Schulz .
In quel modo quindi faccio cambiare le foto non solo ai personaggi famosi, ma anche ad altri e quindi questo fenomeno diventa virale sul web.
Era appunto il 2010.
Nel maggio del 2012 insieme a dei ragazzi I blogger facciamo nascere un altro fenomeno mediatico : il pulcino Pio.
Questi ragazzi ballano su uno sfondo bianco.
Da quel momento in poi ricevo offerte di lavoro a Milano da parte di agenzie e produzione e qui inizia il mio viaggio verso una nuova vita nel mondo dello spettacolo, che si rivela un mondo di opportunismo e di finzione.
Questo l'ho compreso in 11 anni, infatti dopo 11 anni ho aperto gli occhi e ho capito che questo mondo è uno specchietto per le allodole.
Quindi ribadisco che il mio lavoro era quello del paparazzo, video maker e report.
Ora, dopo il covid, sono un rider per Just eat .
Avrei voluto continuare nel mondo dello spettacolo ...
La mia maggiore aspirazione era quella di riuscire a farmi notare nel mondo dello spettacolo e anche ad entrare in qualche reality e diventare noto e famoso.
Quest' idea ormai l'ho abbandonata da tempo .
Ho tanti hobby : la pesca, essere in mezzo alla natura a fare escursioni e andare in montagna, ma anche aiutare il prossimo, cosa che faccio da 10 anni poiché mi occupo di ragazzi disabili nella polisportiva olympia Onlus.
Questi ragazzi mi hanno insegnato a vivere; col loro amore incondizionato mi hanno dato la carica e mi hanno aperto la mente per essere più calmo ...
Infatti io ero istintivo e molto impulsivo.
Ora prima di fare una cosa ci penso due o tre volte .
A cosa sto lavorando in questo momento?
I miei progetti?
Il mio progetto è una serie sulla vita dei rider .
Durante il mio lavoro documento tutte le mie giornate e tutto quello che accade e quindi poi estrapolo delle cose, le metto su un hard disk e magari un giorno potrò montare il tutto.
Sogni nel cassetto?
Riuscire a trovare la stabilità economica e, col tempo, anche l'amore.
Ma questa è una cosa molto più difficile, dato che ormai all'amore non ci credo più, poiché un anno fa mi è accaduto un fatto molto spiacevole .
In un rapporto con una ragazza ho subito delle violenze da parte sua...
Lei mi ha fatto passare le pene dell'inferno.
E da allora ho evitato di avere legami con persone o con donne .
Certo conosco gente, ma preferisco non frequentarle e non avere legarmi ...
Il mio sogno era quello di avere un grande amore e dar frutto ad una famiglia, avere dei figli, cosa a cui tengo tantissimo visto che io sono un figlio adottivo (essendo stata adottato dopo solo 18 giorni dalla mia nascita) e quindi ho sempre desiderato avere un figlio mio o addirittura di poter adottare qualcuno in futuro.
Comunque un mio sogno è anche trovare la tranquillità, aiutare il prossimo e avere una stabilità economica talmente bella da potermi permettere tutto.
Questa stabilità non solo per me, ma anche per aiutare gli altri soprattutto quelli che hanno più bisogno .
Il mio sogno più grande comunque è anche quello di tornare a lavorare in Sardegna, dove ho tutti i miei affetti, la mia famiglia, i genitori, i parenti ed amici.
Riuscire a trovare la serenità nella mia terra, vivere lì.
Ci ho provato quest'anno, senza riuscirvi; qui è terra bruciata, le persone vengono pagate poco, più che altro sono sfruttate e così sono tornato a Milano per trovare la tranquillità e la stabilità economica che avevo lasciato prima del covid.
Vorrei chiudere questa mia intervista citando una frase che ho tatuato nel 2012 sul mio braccio : " Ogni conquista ha il suo prezzo, ogni successo ha le sue rinunce".
Questa è una cosa che fa parte di me.
Voglio anche ringraziare i miei genitori, che hanno creduto in me e sono riusciti a farmi cambiare vita, facendomi andare a vivere a Milano .
Da ragazzo non ero tranquillo Ero piuttosto casinista.
Grazie a loro sono riuscito a distaccarmi dalle brutte amicizie che frequentavo in quel periodo.
Così ho cambiato la mia vita radicalmente, andando a vivere in una grande città e soprattutto imparando a vivere.
Inoltre sono onorato di lavorare, collaborando da 4/5 anni con Giulio Stronchi per International blog nella realizzazione praticamente di dirette e contenuti che si svolgono sul web tramite piattaforma professionale, che dà informazioni sul mondo della moda, eventi e spettacolo,gossip e tanto altro, mettendo a disposizione anche la partecipazione di diversi personaggi televisivi e non famosi con interviste; in cui diamo spazio e visibilità...
Voglio ringraziare anche Marianna Pignatelli per questo bellissimo articolo.
Carissimo Daniele Ugoni ti auguriamo di realizzare i tuoi sogni, in primis trovare l'amore e la stabilità economica, ma anche riuscire a trovare la serenità nella tua amata e splendida terra, la Sardegna.
In bocca al lupo!