MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Daniele Ugoni

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Daniele Ugoni

 

Chi è Daniele Ugoni?

 

 Ce lo dice lui stesso in quest'intervista .

 

Sono Daniele Ugoni.

 

Sono sardo e ho 40 anni.

 

 29 / 30 anni fa inizia il mio lavoro a Milano di fotografo video maker, fotoreporter, paparazzo.

 

 Diciamo che nell'ottobre del 2010 avvio  un fenomeno virale: "  Cambia la foto del tuo profilo con quella dei cartoni animati della tua infanzia" insieme ad un amico Donald Schulz .

 

In quel modo quindi faccio cambiare le foto non solo ai personaggi famosi, ma anche ad altri e quindi questo fenomeno diventa virale sul web.

 

 Era appunto il 2010.

 

 Nel maggio del 2012 insieme a dei ragazzi I blogger facciamo nascere un altro fenomeno mediatico :  il pulcino Pio.

Questi ragazzi ballano su uno sfondo bianco.

 

 Da quel momento in poi  ricevo offerte di lavoro a Milano da parte di agenzie e produzione e qui inizia il mio viaggio verso una nuova vita nel mondo dello spettacolo, che si rivela un mondo di opportunismo e di finzione.

 

 Questo  l'ho compreso in 11 anni, infatti dopo 11 anni ho aperto gli occhi e ho capito che questo mondo è uno specchietto per le allodole.

 

 Quindi ribadisco che il mio lavoro era quello del paparazzo, video maker e report.

 

 Ora, dopo il covid, sono un rider per Just eat .

 

Avrei voluto continuare nel mondo dello spettacolo ...

 

La mia maggiore aspirazione era quella di riuscire a farmi notare nel mondo dello spettacolo e anche ad entrare in qualche reality e  diventare noto e famoso.

 

 Quest' idea ormai l'ho abbandonata da tempo .

 

Ho tanti hobby : la pesca, essere in mezzo alla natura a fare escursioni e andare in montagna,  ma anche aiutare il prossimo, cosa che faccio da 10 anni poiché mi occupo di ragazzi disabili nella polisportiva olympia Onlus.

 

 Questi ragazzi mi hanno insegnato a vivere;  col loro amore incondizionato mi hanno dato la carica e mi hanno aperto la mente per essere più calmo ...

 

Infatti io ero istintivo e molto impulsivo.

 

Ora prima di fare una cosa ci penso due o tre volte .

 

A cosa sto lavorando in questo momento?

 

 I miei progetti?

 

 Il mio progetto è una serie sulla vita dei rider .

 

Durante il mio lavoro  documento tutte le mie giornate e tutto quello che accade e quindi poi estrapolo delle cose, le metto su un hard disk e magari un giorno potrò montare il tutto.

 

 Sogni nel cassetto?

 

Riuscire a trovare la stabilità economica e, col tempo, anche l'amore.

 

 Ma questa è una cosa molto più difficile, dato che ormai all'amore non ci credo più, poiché un anno fa mi è accaduto un fatto molto spiacevole .

 

In un rapporto con una ragazza ho subito delle violenze da parte sua...

 

 Lei mi ha fatto passare le pene dell'inferno.

 

 E da allora ho evitato di avere legami con persone o con donne .

 

Certo  conosco gente, ma preferisco non frequentarle e non avere legarmi ...

 

Il  mio sogno era quello di avere un grande amore e dar frutto ad una famiglia, avere dei figli,  cosa a cui tengo tantissimo visto che io sono un figlio adottivo (essendo stata adottato dopo solo 18 giorni dalla mia nascita) e quindi ho sempre desiderato avere un figlio mio o addirittura  di poter adottare qualcuno in futuro.

 

 Comunque un mio sogno è anche trovare la tranquillità, aiutare il prossimo e avere una stabilità economica talmente bella da potermi permettere tutto.

 

 Questa  stabilità non solo per me, ma anche per aiutare gli altri soprattutto quelli che hanno più bisogno .

 

Il mio sogno più grande comunque è anche quello di tornare a lavorare in Sardegna, dove ho tutti i miei affetti, la mia famiglia, i genitori, i parenti ed amici.

 

 Riuscire a trovare la serenità nella mia terra, vivere lì.

 

Ci ho provato quest'anno, senza riuscirvi; qui è terra bruciata,  le persone vengono pagate poco, più che altro sono sfruttate e così sono tornato a Milano per trovare la tranquillità e la stabilità economica che avevo lasciato prima del covid.

 

 Vorrei chiudere questa mia intervista citando una frase che ho tatuato nel 2012 sul mio braccio : " Ogni conquista ha il suo prezzo, ogni successo ha le  sue rinunce".

 

Questa è una cosa che fa parte di me.

 

 Voglio anche ringraziare i miei genitori, che hanno creduto in me e sono riusciti a farmi cambiare vita, facendomi andare a vivere a Milano .

 

Da ragazzo non ero tranquillo Ero piuttosto casinista.

 

 Grazie a loro sono riuscito a distaccarmi dalle brutte  amicizie che frequentavo in quel periodo.

 

 Così ho cambiato la mia vita radicalmente, andando  a vivere in una grande città e soprattutto imparando a vivere.

 

Inoltre sono onorato di lavorare, collaborando da 4/5 anni con Giulio Stronchi per International blog nella realizzazione praticamente di dirette e contenuti che si svolgono sul web tramite piattaforma professionale, che dà informazioni sul mondo della moda, eventi e spettacolo,gossip e tanto altro, mettendo a disposizione anche la partecipazione di diversi personaggi televisivi e non famosi con interviste; in cui diamo spazio e visibilità...

 

 Voglio ringraziare anche Marianna Pignatelli per questo bellissimo articolo.

 

Carissimo Daniele Ugoni ti auguriamo di realizzare i tuoi sogni, in primis trovare l'amore e la stabilità economica, ma anche riuscire a trovare la serenità nella tua amata e splendida terra, la Sardegna.

 

In bocca al lupo!