MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Gianni Cirillo

Conosciamo meglio Gianni Cirillo.

 

 Vorremmo conoscerti meglio... Ci parli di te?

 

Sono Gianni Cirillo.

 

Appena finita la scuola media sono andato a lavorare in una fabbrica di jeans dove ho iniziato a muovermi nella moda.

 

Dopo un anno ho  iniziato la scuola serale  di modellista industriale; successivamente ho iniziato a fare abiti su misura.

 

 A 17 anni ho confezionato il mio primo abito da sposa e la cliente era una sarta, e per  tanti anni ho fatto il su misura a contatto con cliente finale.

 

Nel 2015 mi  sono diplomato frequentando la scuola serale e dove l’insegnate di modellista mi ha spronato a partecipare al mio primo concorso di moda che si teneva ad Aprile a Pietrasanta (PIETRASANTA MODARTE ) ed è stato  come entrare in un altro mondo...

Tanto mi ero fatto coinvolgere che ne ho cercato un altro e a Maggio ho partecipato al concorso Moda all’ombra del Vesuvio, un evento organizzato da Annabella Esposito, dove ho vinto uno stage nella sartoria maschile di Luigi di Domenico a Ercolano.

 

Al concorso ho incontrato la direttrice dell’Accademia di moda Maria Mauro, ho partecipato anche ad un altro concorso che si svolgeva ad Amantea ( La grotta dei desideri) organizzato da Ernesto Pastore.

 

Nel 2015 ho iniziato a frequentare l’ Accademia di Maria Mauro e nel 2016, dopo 6 mesi di stage nella sartoria maschile e sei mesi di corso,  mi ha spinto a partecipare al concorso Forbici d’oro organizzato dell’Accademia Nazionale dei Sartori dove mi sono posizionato al 2 posto come miglior disegno per il taglio maschile.

 

Ho iniziato poi a sfilare sulle passerelle di  Roma, Milano, Barcellona.

 

Ad Ottobre 2019 ho sfilato sulla passerella di un evento a Dubai trovandomi in un concorso e vincendo come migliore collezione couture del World fashion festival Awards 2019.

 

Gio’ di Sarno, Josephine Alessio, Milena Miconi, Camilla Nata, Magda Mancuso, Federica Raimo, Marica Cecere,  Antonio Petrosillo, Massimo Abbate, Fortuna Cafasso e il grande Enzo Di Domenico  hanno indossato almeno una volta un mio capo,  molto spesso Maria Guerriero, Edda Cioffi, Zeudi di Palma  

e con una mia creazione è salita all’altare Simona Patitucci, nipote di Ugo Tognazzi, colei che ha dato voce alla Sirenetta.

 

2020 ho presentato la mia prima collezione Pret a porter  a Milano, e ho aperto uno Showroom studio ad Aversa (Caserta) in via dell’Archeologia 53

2021 ho fatto da costumista, affiancato dagli allievi dell’accademia di Maria Mauro, al festival di Napoli di Massimo Abbate per  la canzone napoletana nel mondo.

 

2) Quale lavoro svolgi?

Il creatore di moda, inizio con idea dell’abito, poi passo al cartamodello, alla scelta dei tessuti, poi al taglio, lo assemblo, lo metto sul manichino e lo osservo ….

 

Ti piace o avresti voluto fare altro nella vita?

Nient'altro!

 

 

 Altri tuoi interessi?

Il mio lavoro.

 

 A cosa stai lavorando attualmente?

 

Nell’accademia di Maria Mauro ho conosciuto Emanuele Sicignano, ideatore e finanziatore del  Reality Fashion Show, una trasmissione televisiva a cui sono legato dalla 1 edizione come allievo dell’ Accademia , 2 edizione come concorrente, 3, 4, 5, edizione come giurato ; 6,7 come presidente di giuria ed ora stiamo preparando l' 8 edizione.

 

 Progetti per il futuro?

 

Nuove collezioni, Reality fashion show .

 

 Sogni nel cassetto?

 

Continuare a realizzarmi.

 

Grande Gianni Cirillo!

 

Ti auguriamo di continuare su questa strada , cogliendo successi sempre maggiori e sempre più gratificanti per te, che lavori sodo da tanto!

 

In bocca al lupo